Redazione     Informativa     Link  

Roma - Teatro Parioli: DISCORSI AMOROSI, di Riccardo Rossi

martedì, 19 marzo 2024 06:16

condividi su facebook
Riccardo Rossi - foto Massimiliano Fusco
Alessandra D'Annibale
Discorsi amorosi, ovvero tutto quello che sopportiamo per amore ma senza il quale non riusciamo a vivere. E’ questo il filo conduttore del nuovo divertente e pensieroso spettacolo di Riccardo Rossi – che dopo il successo riscosso nella passata stagione – torna in scena al Teatro Parioli – Costanzo, prodotto da Enfi Teatro, dal 13 al 24 marzo 2024. Rossi è accompagnato in questo percorso narrativo, dallo scrittoreLeonardo Colombati.
La regia dello spettacolo è di Cristiano D’Alisera.
Tutto quello che sopportiamo per amore ma senza il quale non riusciamo a vivere! È questo il filo conduttore del nuovo - colto ed intelligente - spettacolo di Riccardo Rossi che come sempre unisce la sua irresistibile comicità al garbo e all’eleganza che lo contraddistingue. L'autore - con la partecipazione dello scrittore e giornalista Leonardo Colombati, una delle firme più importanti dell’editoria italiana - ci regala uno spassoso e allo stesso tempo delicato codice di educazione sentimentale che raccoglie e cataloga il bello e il brutto della quotidianità, tutta una serie di ingredienti indispensabili relativi all’amore, elementi senza i quali non potremmo vivere. Un viaggio tra ricordi ed affetti di chi scrive ed inevitabilmente di chi ascolta, alla riscoperta della bellezza, della vita amorosa e delle piccole cose di ogni giorno.
Riccardo Rossi esplora il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature, senza tralasciare le contraddizioni e a volte i cliché’ che caratterizzano le relazioni umane.
Il comico dimostra ancora una volta il suo talento poliedrico, con il suo inconfondibile cinismo, porta alla luce le mancanze e le disillusioni delle coppie più attempate over 60, con autenticità, facendoci ridere e riflettere sul “quel gran guazzabuglio che è il cuore umano”. La sua abilità nel delineare le sfumature più profonde delle emozioni, conferma la sua versatile maestria di comico contemporaneo.
La presenza di Leonardo Colombati, con interventi che spaziano dall’analisi della Divina Commedia, ai grandi amori di Lancillotto e Ginevra, Paolo e Francesca, Tristano e Isotta, arricchiscono lo spettacolo e stimolano la riflessione del pubblico su temi legati ai grandi amori tutti finiti clamorosamente in tragedia. Uno spettacolo colto e piacevole che conferma ancora una volta la bravura di Riccardo Rossi.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.